fbgplus rss icon

PRATO - Francesca e Andrea sono una coppia con due figlie la cui vita è drasticamente cambiata quando il marito ha perso l'uso delle gambe. La famiglia vive in un appartamento al secondo piano senza ascensore e questo causa mille difficoltà ad Andrea, che spesso non riesce nemmeno a salire in casa e resta a dormire in auto. I due coniugi si sono rivolti alla consigliera comunale e capogruppo Lega Patrizia Ovattoni per riuscire a trovare una sistemazione adatta alle necessità di Andrea.  

"Aiutiamo la famiglia di Andrea a trovare una sistemazione a canone calmierato, una casa adatta a una persona disabile perché Andrea purtroppo non ha più l’uso delle gambe.
L’appartamento dove Andrea e Francesca vivono con le figlie e i suoceri non è adatto ad ospitare un diversamente abile non più in grado di deambulare. Si trova infatti al secondo piano di un condominio senza ascensore, per questo a volte Andrea è costretto a mangiare e dormire in macchina. Nel migliore dei casi due persone devono imbracarlo e trascinarlo per riuscire a portarlo su per 60 scalini fino a raggiungere l’appartamento dove attualmente abitano.
A peggiorare ulteriormente le cose l’attesa dell’esito della visita per ottenere l’invalidità totale (vista l’impossibilità di Andrea di camminare) a causa dei ritardi nella lavorazione delle pratiche a seguito dell’emergenza covid.
Una situazione che non può essere ignorata e che merita tutta la nostra attenzione. Alla famiglia di Andrea serve una sistemazione adatta ad ospitare lui e la sua famiglia in modo da potergli far vivere una vita dignitosa.

Quello di cui hanno bisogno è una casa che si trovi a piano terra oppure in appartamento ma con ascensore a canone calmierato. Francesca infatti svolge un lavoro part time per poi potersi prendere cura del marito Andrea che al momento non percepisce redditi.
Chiunque potesse aiutarli a trovare una sistemazione adeguata per loro e le due figlie scriva  al mio indirizzo mail: Patriziaovattoni@tiscali.it.

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault