fbgplus rss icon

PESCIA-  Pescia è uno dei pochissimi comuni ad avere ottenuto un nuovo, importante quantitativo di mascherine sanitarie dalla regione Toscana : ben 100mila.  

La distribuzione inizierà a partire da lunedì 17 agosto, più o meno con le stesse modalità di quanto avvenuto a fine luglio, con qualche cambiamento di orario. I luoghi che le distribuiranno saranno piazza Mazzini, il Mefit e il punto informazione di Collodi, oltre ai paesi della montagna, cui provvederanno le associazioni locali.  

Per velocizzare l’operazione, si è offerto volontario per andare a ritirare le scatole con le protezioni il consigliere comunale Ezio Bonini, che ha utilizzato un camion chiuso di cui si serve normalmente per la sua azienda.  

La distribuzione delle mascherine, che con questo nuovo lotto raggiunge la bella cifra di 500mila unità, inizierà a partire da lunedì 17 agosto fino a esaurimento del quantitativo.  

La consegna avverrà con la presentazione della tessera sanitaria e sarà così scaglionata: lunedì, mercoledì e venerdì presso la tenda della protezione civile in piazza Mazzini, dalle 9 alle 12.  Il martedì e giovedì le mascherine saranno disponibili al Mefit , presso la portineria, dalle 9 alle 17.  A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche, con consegna il sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli ad occuparsene, come è accaduto anche nell’ultima fase di distribuzione.  

In questi mesi di emergenza sanitaria, il comune di Pescia ha distribuito la notevole cifra di oltre 400mila mascherine e tanti altri dispositivi di protezione.   

“Ringraziamo la regione Toscana e in particolare l’assessore alla protezione civile Federica Fratoni per l’attenzione che hanno avuto per Pescia e per la  sicurezza sanitaria dei suoi cittadini - dice il sindaco Oreste Giurlani-. Le ultime notizie ci confermano sulla necessità di mantenere alta l’attenzione nei confronti del contagio e i dispositivi di protezione restano determinanti per questo scopo. Abbiamo cercato di coprire tutto il territorio e siamo certi che la distribuzione, così come è avvenuto in queste settimane, si svolgerà in modo veloce e puntuale”.

Redazione

 

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault