fbgplus rss icon

Sono state oltre quaranta le attività protagoniste della serata di premiazione organizzata da Confcommercio e Comune di Ponte Buggianese, che si è svolta giovedì 19 ottobre nella sala degli Archi della Dogana del Capannone. Negozi e botteghe storiche hanno così ricevuto una targa di riconoscimento per i loro trent'anni (o più) di lavoro.

Numerosi i partecipanti all’evento, pensato per valorizzare il lavoro di chi da oltre trent'anni, e in alcuni casi di aziende che si tramandano in famiglia da circa un secolo, affrontando i cambiamenti e le difficoltà del mercato è diventato un simbolo per il territorio locale e un punto di riferimento per le nuove generazioni che vogliono fare impresa.
La serata, presentata da Simone Gai, si è aperta con un aperitivo di benvenuto, seguito dai saluti di Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato; Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato; Pier Luigi Galligani, sindaco; Nicola Tesi, assessore al commercio; Rosario Ianniello, presidente della locale delegazione Confcommercio e Roberto Avanzati, Generali.
A seguire sono state consegnate le targhe di riconoscimento alle aziende, molte delle quali hanno ricordato momenti del passato, ribadendo l’importanza di guardare con determinazione al futuro.
Le aziende storiche di Ponte Buggianese premiate sono:
Oltre 50 anni di attività
“Quelli che il bar” di Mariotti Cinzia, Panificio Ro-ma, Sorini edilizia, Confezioni Giovannini di Giovannini Manuela, L’Utilità di Rosellini Maurizio, Distributore Garenni, L’Angolo dei Sapori, Bar tabacchi Casabianca, Alimentari-tabacchi Poggetti Franco, Dini Shopping, Bar Sport i Gemelli, Foto Ottica Pluto, Bar Michele di Moschini Marco, Mercerie Bellandi e Di Vita, Macelleria Bonciolini, Agraria Il Ponte, Mobini Dini e Sorini, Gialdini Angelo, Fiorista Cacini Nicla, Farmacia Mainardi, Macelleria Grazzini, Circolo Arci Ponte Buggianese, Tappezzeria Maccioni, Ristorante Albergo Meucci
Oltre 40 anni di attività
Zei Mario di Stefano Zei, Ristorante-pizzeria “Lanterna Blu”, Bar Tabacchi Il Quadrifoglio, Cartoleria Riga- Dritto, Baldasseroni Alessandro, Farmacia al Ponte, Panificio Il Fornaio, Onoranze funebri Lo Conte, Gabriella Sposa, Pizza Pazza 2, Floridea
Oltre 30 anni di attività
Conad Europa, Giuntoli Leandro, Pasticceria Fiorentina, Oreficeria Guidi, D.e.t. Mesticheria, Bar Diana, Lavanderia sul Ponte, Panificio Parrella Massimo, Agenzia Aluigi, Ristorante Il Desiderio.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault