fbgplus rss icon

ministrolotti

Sabato 30 settembre il Ministro allo Sport, Luca Lotti, è stato a Ponte Buggianese per inaugurare gli interventi al palazzetto dello sport "Sandro Pertini" in via della Costituzione: risistemato grazie agli interventi finanziati da Fondazione Caripit, Regione Toscana e Comune.

Il palazzetto di Ponte Buggianese, grazie ai fondi della Fondazione Caripit, ottenuti attraverso il Bando “Cantieri Smart” e al cofinanziamento della Regione e del Comune, ha subito molti interventi che hanno portato oggi al rinnovamento degli impianti, con alcune migliorie volte a favorire il risparmio energetico.
Il sindaco Pier Luigi Galligani ha accolto il ministro, seguito da numerose autorità come l’assessore alla sanità e allo sport della Regione Toscana, Stefania Saccardi, i parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, il prefetto Angelo Ciuni, il vescovo di Pescia Roberto Filippini e altri vari rappresentanti delle istituzioni locali. Come spettatori tanti giovani studenti e società sportive del territorio. 
L’inaugurazione ha visto l’alternarsi degli interventi delle varie autorità che hanno ringraziato e ricordato l’importanza dello sport nella vita dei giovani. Il ministro Lotti ha infatti ricordato come il governo l’anno scorso abbia investito nel settore 100 milioni di euro e come quest’anno farà altrettanto nella consapevolezza di quanto lo sport sia importante per insegnare ai giovani a stare insieme, il rispetto dell’altro, dell’avversario e delle regole.
Il sindaco Galligani ha poi illustrato gli interventi al palazzetto: con il contributo di 200.000 euro della Fondazione Caripit sono stati realizzati la nuova centrale termica, gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, i recuperatori di calore negli spogliatoi e un impianto di videosorveglianza della struttura. Con il contributo della Regione Toscana di 70.000 euro, e col cofinanziamento del Comune che ha stanziati 45.000 euro, sono stati realizzati l’impianto luci a risparmio energetico con led in tutto il palazzetto, il nuovo impianto antincendio e delle aree a servizio dei punti ristoro.
L’inaugurazione si è conclusa intorno a mezzogiorno con il taglio del nastro, la benedizione del vescovo e un brindisi all’interno del palazzetto.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault