fbgplus rss icon

cantierestazione

Fra circa una decina di giorni il tratto della Camporcioni tra la rotatoria del Gallo e McDonald’s sarà rimesso a nuovo: i lavori sono iniziati ieri con gli operai della ditta Magnani Srl di Lamporecchio, che si era aggiudicata l'appalto con ribasso d'asta, il cui risparmio andrà per la riasfaltatura di via Porrione e Ponte Buggianese e per il ripristino del muretto in via Ponte di Monsummano.

camporcioni1La ditta Magnani Srl di Lamporecchio, che ha vinto l’appalto per un importo di circa 102.500 euro più Iva, con il 40% di ribasso d’asta sui fondi stanziati, ha così dato il via ai lavori ieri. L'opera è realizzata grazie all’approvazione del bilancio 2016, ha spiegato il presidente della provincia Vanni: in tutto un milione di euro per la messa in sicurezza delle strade, 550.000 della Provincia, il resto dalla Regione. 
I soldi risparmiati sul ribasso d’asta per la Camporcioni saranno utilizzati per due ulteriori interventi. La riasfaltatura di via Porrione, nella frazione di Albinatico a Ponte Buggianese, e il ripristino del muretto di consolidamento e degli avvallamenti in via Ponte di Monsummano (il cosiddetto vialone del Melani), ennesimo problema alla viabilità emerso negli ultimi mesi.
A breve, annuncia Vanni, si procederà poi con il taglio dell’erba e la ripulitura dei canali di scolo in varie strade, poi la priorità sarà la via Romana verso Pescia. 
Dopo questo primo tratto della Camporcioni, il nuovo asfalto sarà steso anche negli altri punti critici quando la circonvallazione attraversa la zona commerciale nel Comune di Ponte Buggianese e quella industriale a Chiesina Uzzanese.
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in provincia di Pistoia
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la provincia di Pistoia: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault