fbgplus rss icon

paduleriserva

La direzione del Partito Democratico del circolo di Ponte Buggianese ritiene ingiustificata e vessatoria l'applicazione della nuova tassazione derivante dall'approvazione del Piano di classifica, che si rivela penalizzante per la Valdinievole.

«Tale Piano approvato a maggioranza dall'assemblea consortile risulta fortemente penalizzante per i contribuenti della Valdinievole. Gli elevati aumenti della contribuzione a carico di molti cittadini per entità e consistenza non trovano giustificazione nemmeno nell'incremento degli interventi sul territorio, che in realtà registrano una minore realizzazione ed un'azione più blanda.
Contemporaneamente si assiste a una forma di arroganza e scarsa disponibilità a rivedere i contenuti delle modalità di applicazione della tassa da parte della dirigenza del nuovo Consorzio che porterebbe ad una applicazione più equilibrata e equa tra i contribuenti dell'intero comprensorio consortile.
Pertanto, si chiede ai responsabili istituzionali interventi di natura normativa ed organizzativa affinché venga trovata idonea soluzione alla problematica emersa, anche attraverso la predisposizione in tempi brevi di un nuovo Piano di classifica.
Inoltre si ritiene necessaria e non rinviabile una fase di modifica della legislazione regionale, finalizzata ad una migliore funzionalità dei Consorzi, anche attraverso un modifica della "governance", che preveda forme di gestione più democratica e partecipativa, che sarebbero più funzionali al rispetto delle finalità dell'ente.
In questa fase delicata il Pd si farà portavoce del disagio dei cittadini e intende portare avanti, con forza e in tutte le sedi, azioni di condivisione e risoluzione del problema. In quest'ottica si farà promotore di un incontro a livello territoriale e in tempi brevi, invitando tutti gli attori coinvolti nella vicenda.»
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault