befana-calze

Per la Befana prepara la calza ricamata da te, con la guida esperta delle ricamatrici del MOICA del Museo del Tessuto di Pistoia.

Giovedì 4 gennaio, al Museo del Ricamo, torna l’appuntamento con la Befana dei bambini (menzionando anche Capodanno dei bambini con Pompieropoli)Dalle 9 alle 12.30, i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno ricamare la propria calza della Befana.

Un’occasione per realizzare la propria calza sotto la guida esperta delle ricamatrici del MOICA, l’associazione che gestisce il Museo del Tessuto di Pistoia.

Con questo primo evento nel nuovo anno, il Museo del Ricamo valorizza l’antica arte del ricamo di cui Pistoia è stata centro d’eccellenza. A rendere ancora più gradevole l’esperienza, una merenda calda e fredda offerta dal supermercato Conad di via Fiorentina, e una visita guidata gratuita al museo per i familiari dei bambini.

Sabato 6 gennaio alle ore 15.30 tutti in piazza del Duomo per la tradizionale discesa della Befana dal Campanile di Pistoia.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo, fino a un massimo di 15 bambini, accompagnati da un familiare. Prenotazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – PistoiaInforma al numero verde 800 012 146 (dal lunedì al sabato, 9-13). La partecipazione è gratuita.

Info

Museo del Ricamo

Meteo locali