marcovaldo

Venerdì 15 dicembre alle ore 21, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, Marcovaldo. Letture musicate del libro di Italo Calvino.

Con Alessio Vassallo (voce recitante), Mirco Ghirardini (clarinetto). Produzione e distribuzione Reggio Iniziative Culturali srl. Organizzazione Ufficio Attività Culturali del Comune di Pistoia.

In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino (1923 – 1985), il Comune di Pistoia celebra il grande scrittore italiano con uno spettacolo dedicato a uno dei personaggi calviniani più amati: Marcovaldo.

L’attore Alessio Vassallo porta in scena un’accurata lettura musicata di Marcovaldo ovvero Le stagioni in città, accompagnato dall’abilità strumentale e la capacità di improvvisazione di Marco Ghirardini al clarinetto.

Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista di una serie di favole moderne ambientate in una grande città industriale italiana negli anni del boom economico. In equilibrio tra realismo e comicità, le vicende danno l’opportunità di riflettere sul tema del rapporto dell’uomo contemporaneo con la natura.

Clicca qui per la locandina.
Spettacolo all’interno del programma Pistoia città del Natale 2023.

Venerdì 15 dicembre alle ore 21 presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini con ingresso libero, fino a esaurimento posti.

 

 

Meteo locali