Bass Gang

Al Teatro Pacini domenica 10 dicembre ore 16 incontro con i musicisti “Scopriamo il contrabbasso”, a seguire il concerto.

La Stagione 2023/24 del Teatro Pacini di Pescia, promossa dall’Amministrazione comunale e da ATP Teatri di Pistoia, propone domenica 10 dicembre, per la sezione curata da Daniele Giorgi, un pomeriggio da non perdere, tra musica e divertimento.LE BASSE STAGIONI ed ALTRE BIZZARRIE è il titolo del concerto che porta sul palco del Pacini THE BASS GANG, probabilmente il quartetto di contrabbassi più conosciuto al mondo e sicuramente il più longevo, composto da Amerigo Bernardi (volto noto al pubblico come primo contrabbasso dell’Orchestra Leonore), Alberto Bocini, Andrea Pighi Antonio Sciancalepore.

Il concerto, che avrà inizio alle ore 16.30, sarà preceduto, alle ore 16, da un incontro a tu per tu con i musicisti, “Scopriamo il contrabbasso” che vuole offrire al pubblico l’occasione di conoscere meglio questo strumento, estremamente versatile e dalle straordinarie potenzialità. Al termine del concerto, un aperitivo per tutti.

Professionisti della musica “seria”(quella classica) che si mettono in gioco per offrire uno spettacolo unico, divertendosi e divertendo il pubblico: prendete quattro contrabbassisti abituati ad affrontare i grandi repertori sinfonici nelle più importanti orchestre italiane e straniere; aggiungete la conoscenza approfondita di molteplici generi musicali, da quelli colti tradizionali a quelli leggeri inclusi jazz pop e rock; uniteci alta competenza tecnica nella scrittura e nella trascrizione oltre che nell’esecuzione; inserite quel giusto tocco di follia che li porta a lasciare l’abito da concerto per indossare costumi di scena (inclusi vestiti da gangster o divise da galeotti); aggiungete un repertorio super collaudato in concerti, trasmissioni radiofoniche, televisive e produzioni discografiche; condite il tutto con l’affiatamento di un’amicizia pluriennale… e avrete The Bass Gang in concerto!

canale youtube THE BASS GANG https://www.youtube.com/channel/UC7Pzd4MgBVk3NyhQ0NOAKIQ

trailer LE BASSE STAGIONI https://www.youtube.com/watch?v=iWye9O_f4kg

La Stagione teatrale a Pescia riprenderà martedì 16 gennaio (ore 20.45) con ELIO GERMANO e TEHO TEARDO in Paradiso XXXIIII; i due artisti incontreranno il pubblico, alle ore 19, alla Fondazione POMA Liberatutti, nell’ambito del ciclo “Oltre la quarta parete: incontri con i protagonisti”

Prevendita per il concerto: Biglietteria del Teatro Pacini (0572495161) sabato 9 dicembre ore 11/13 e 16/19; domenica 10 la biglietteria aprirà alle ore 15. Biglietti disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it e alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573991609-27112).

Alle due biglietterie sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e anche il carnet FORMULA LIBERO a prezzo speciale (minimo 5 spettacoli: 4 prosa e 1 musica), che può essere anche un’idea regalo originale per le prossime Festività.

Biglietti da 8 a 18 euro (riduzioni per Over65, soci UNICOOP Firenze, abbonati altre Stagioni Teatri di Pistoia, allievi Scuola di Musica Mabellini di Pistoia, iscritti Corsi Funaro, soci Cral e Associazioni Convenzionate). Gli under30 possessori della GIOVANI CARD (gratuita) Teatri di Pistoia hanno diritto del biglietto a euro 8,00, come pure i possessori della Carta dello Studente delle Università toscane.

 

Tutte le info su prezzi, prevendita e spettacoli suhttps://www.teatridipistoia.it/spazi/teatro-pacini-pescia/

 

Redazione

Meteo locali