cecilia-lombardi

Tamara è una donna non più giovanissima, che da sempre deve fronteggiare i suoi demoni personali che la trattengono o la spingono verso situazioni problematiche

Sabato 2 dicembre alle ore 17, presso Villa Smilea a Montale, presentazione libro Il pane e i denti di Cecilia Lombardi.

Il volume sarà presentato da Modera Simona Nincheri, che dialogherà con l’autrice sui contenuti del romanzo.

Cecilia Lombardi vive e lavora nella Val di Chiana aretina. Ogni giorno continua imperterrita a domandarsi e domandare il perché di ogni cosa, arrabbiandosi e provando meraviglia, ancora con grande facilità. Cerca di imparare quotidianamente qualcosa, perché “siamo qui per questo”. “Il pane e i denti” è il suo secondo romanzo.

È sempre colpa nostra se l’altro non capisce. Parole che escono dalla penna, dalla bocca, da uno schermo a cristalli liquidi: tante, troppe, e non arrivano. Si infilano nei cassetti in mezzo al disordine, si attaccano alle finestre, si nascondono dietro le porte o dentro la borsa. Alla fine Tamara non ha più posto, quello che vorrebbe dire diventa così pesante da schiacciarla; le parole sono viste come un’entità enorme da trascinarsi dietro con fatica. E allora lasciamo perdere: non serve parlare, meglio stare zitti, che le forze mancano.

Clicca qui per la locandina.

Info

Biblioteca La Smilea

 

Meteo locali