prefettura montecatini

Le Forze di polizia hanno assicurato un ulteriore potenziamento dei servizi di prevenzione, vigilanza, controllo e repressione


Il prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, ha presieduto oggi, presso il Palazzo del Governo, una nuova riunione, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, del sindaco di Montecatini Terme e gli esponenti dei gruppi consiliari, finalizzata a compiere un’immediata analisi condivisa dei recenti fatti di cronaca.
La tempestiva designazione del nuovo dirigente del Commissariato della città termale, ha confermato la massima sensibilità delle Istituzioni in merito alla piena operatività del sistema sicurezza sul territorio, rispetto al quale le Forze di polizia hanno assicurato un ulteriore potenziamento dei servizi di prevenzione, vigilanza, controllo e repressione, da compiersi in collaborazione con la Polizia Locale.
Per quanto riguarda l’accesso abusivo agli alberghi dismessi, è stata evidenziata, ancora una volta, l'importanza della partecipazione attiva dei proprietari delle strutture, sia nel rafforzamento di misure di sicurezza passiva sia nell’immediata segnalazione alle Forze dell’Ordine dei casi di effrazione.
A tale riguardo, il Prefetto ha confermato il suo impegno a mantenere alto il livello di attenzione sulla questione con i Soggetti istituzionalamente deputati alla custodia degli immobili oggetto di procedure esecutive o fallimentari, invitando l’Amministrazione comunale a continunare l’attività di sensibilizzazione dei privati proprietari.
In merito all’incendio occorso al bar Principe, sono in corso approfondite attività investigative da parte della polizia giudiziaria volte a definire la dinamica e il contesto in cui è maturata l’azione delittuosa.
In chiusura, il Prefetto Messina ha ribadito il valore e l’importanza dell’adozione di strategie preventive, che favoriscano anche interventi di contrasto al degrado urbano da parte del Comune, quali l’implementazione dell’illuminazione pubblica.


Redazione

Meteo locali