alluvione-toscana

Sportello informazioni risarcimenti danni alluvionali per attività produttive. Da giovedì 28 dicembre 2023 attivo un servizio di assistenza alla compilazione del mod.

Le attività produttive colpite dall'evento alluvionale del 2-3 novembre scorso possono procedere dal 1 dicembre 2023 alla procedura online di ricognizione e richiesta danni, curata da Regione Toscana.

La domanda di contributo (Modulo C1) può essere compilata entro il 31 dicembre 2023.


Per ottenere assistenza alla compilazione, i rappresentanti legali delle attività produttive con sede a Quarrata possono recarsi giovedì 28 dicembre dalle 8.30 alle 12.30 presso lo Sportello informazioni risarcimenti danni alluvionali per attività economiche, collocato presso l'URP comunale in Piazza Risorgimento, 40.

Lo Sportello è a cura di Sviluppo Toscana spa, società indicata da Regione Toscana come referente per la procedura di ricognizione danni e richiesta contributo dedicata alle attività produttive.

 

La domanda può essere presentata solo telematicamente mediante il servizio online messo a disposizione dalla Regione Toscana, gestito da Sviluppo Toscana spa.

Le istruzioni per la compilazione sono disponibili al seguente link: https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/manuale

Possibilità di delega

 

La piattaforma per la presentazione dei modelli C1 per le attività economiche prevede la possibilità per il titolare/legale rappresentante di delegare la compilazione.
Cliccando su "Delegato alla compilazione da": vengono mostrati i campi del delegante e data la possibilità di caricare la delega firmata digitalmente o la scansione del modello di delega e la copia del documento di identità.
Il modello di delega deve essere caricato in un unico documento insieme al documento di identità del delegante (o in alternativa firmato digitalmente dal delegante).
Maggiori indicazioni al seguente link: https://www.sviluppo.toscana.it/alluvione_2023


Precisazione: non obbligatorietà della perizia

Si precisa inoltre che ai fini della presentazione del modulo C1 non è obbligatorio produrre una perizia, che sarà invece richiesta nella fase successiva per la richiesta di erogazione del contributo.

 

Assistenza via email

 

Sviluppo Toscana, mette inoltre a disposizione (delle imprese non agricole) due indirizzi mail a cui rivolgersi in caso di necessità per avere:
- supporto informatico: supportoemergenze@sviluppo.toscana.it
- o chiarimenti sui contenuti: assistenzaemergenze@sviluppo.toscana.it

Il servizio di assistenza email dai due indirizzi sarà attivo fino alle ore 18 del 29/12 e saranno evase le email ricevute entro le ore 17 della stessa data.
Il servizio agli sportelli sarà attivo fino alle ore 18 del 29/12.

 

Assistenza presso Sportelli informativi di Prato e Campi Bisenzio

Per le imprese non agricole è possibile, previo appuntamento, recarsi presso gli “Sportelli informativi” di Prato e di Campi Bisenzio (attivi dal 1 al 29 dicembre, con orario 9,00-18,00).
Di seguito il link per la prenotazione: https://bandi.sviluppo.toscana.it/assistenzaemergenze
 
Redazione

Meteo locali