Tetto Istituto Munari Quarrata

Si sono conclusi gli interventi di messa in sicurezza e riparazione del tetto al plesso scolastico Bruno Munari, situato in via Cino a Quarrata.

Alla finestra dell’aula della sezione G, attualmente utilizzata dai bambini di quattro anni e situata al primo piano dell’edificio, è stata installata, da ditta specializzata, una sponda protettiva in elementi di acciaio zincato, realizzata con forma e dimensionamento uguale a quelle già esistenti sulle altre aperture.
Un altro importante intervento è stato quello eseguito sul tetto del plesso scolastico.
I lavori si sono resi indispensabili visto il pessimo stato della copertura esistente, logora e danneggiata, che causava la conseguente infiltrazione d'acqua interna localizzata nella zona refettorio, determinando inevitabili e spiacevoli disagi.
Sono state ripristinate due falde della copertura ormai compromesse, intervenendo con lo smantellamento della copertura esistente ormai irrecuperabile e la fornitura e posa in opera di un primo strato di guaina bituminosa ed un secondo strato incrociato soprastante in scaglie di ardesia, entrambi saldati a caldo con fiaccola.
Sono state aggiunti dei canali di gronda, delle calate e nuove scossaline in rame per ottimizzare il deflusso delle acque piovane.

Redazione

Meteo locali