fbgplus rss icon

Il primo prefetto donna per Pistoia: Emilia Zarrilli si è insediata ieri, incontrando ufficialmente prima i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e poi quelli delle istituzioni locali. I temi centrali del suo operato saranno, come da lei stessa dichiarato, legalità, sicurezza e diritti civili.

Emilia Zarrilli dichiara da subito che lavorerà quotidianamente al servizio di tutti i cittadini, affinché, grazie all’ineludibile funzione di stimolo e coordinamento dei pubblici poteri che le sono attribuiti, siano garantiti legalità, sicurezza pubblica e diritti civili. Zarrilli è la prima donna a ricoprire la carica di prefetto nella Provincia di Pistoia.
Ieri, durante l'incontro con rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle istituzioni locali, Zarrilli ha apertamente richiesto l’indispensabile e costruttiva collaborazione di tutti per contribuire allo sviluppo della provincia e all’affermazione dei valori citati sopra. La prefettura fornirà sostegno e aiuto nel risolvere le problematiche territoriali.
Zarrilli, già alla Prefettura di Fermo e Frosinone, ha ricoperto incarichi al Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno tra cui, oltre al coordinamento degli Istituti di formazione per il personale della Polizia di Stato, la creazione sia della Divisione investigativa antimafia (Dia) che della polizia postale e delle comunicazioni, contribuendo alla stesura della legislazione in materia di sicurezza informatica e alla formazione e specializzazione del personale chiamato a operare nel settore.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault