fbgplus rss icon

Le due amministrazioni hanno stipulato una convenzione per predisporre uno studio ed eventuali interventi al fine di prevenire gli allagamenti nella zona industriale che si trova proprio tra Pieve a Nievole e Monsummano Terme.

L'accordo tra i due Comuni mira alla sistemazione e alla regimazione idraulica nella zona ondustriale. Praticamente si tratta di un aggiornamento sul reticolo idraulico, come sottolinea il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, per l’individuazione di soluzioni per future modifiche o interventi, nel quadrilatero al confine tra via delle Cantarelle, via Arno, via Porrione e via Maestri del Lavoro.
È dunque superata quella fase di stallo in cui i due Comune non riuscivano a coordinarsi o organizzarsi sul da farsi. Il protocollo d’intesa avrà durata di due anni e permetterà lo svolgersi delle indagini necessarie per l’individuazione del reticolo fognario e l’eventuale interferenza con il reticolo superficiale e/o lo sviluppo di soluzioni progettuali per ridurre gli allagamenti.
Successivamente si valuteranno gli effetti idraulici delle aree di trasformazione urbanistica ed entro il primo anno dalla sottoscrizione del documento «dovranno essere acquisite le conoscenze tecniche quindi dovranno essere valutati e condivisi gli interventi individuati, che vadano a coinvolgere i due territori».
Il costo per la redazione del progetto di fattibilità sarà suddiviso per il 70% a carico del Comune di Monsummano e per il 30% a carico di Pieve a Nievole, ad occuparsi del lavoro sarà la Dream Italia di Pistoia.

Redazione

0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault