fbgplus rss icon

salagioco

ll M5S Monsummano Terme e le altre opposizioni in Consiglio Comunale, Monsummano Bene Comune e Forza Italia, sentendo la necessità di una maggiore tutela nei confronti della ludopatia, o malattia del gioco, che si sta sempre più diffondendo, hanno redatto una proposta di regolamento per il territorio.

Il Movimento 5 Stelle Monsummano denuncia: «Giovani, persone anziane, disoccupati, tutte le persone considerate “fasce deboli” della popolazione, sono soggette ad essere coinvolte in quel meccanismo che, troppe volte, porta a vere e proprie tragedie personali e familiari. Uno Stato che non tutela i propri cittadini, ma che anzi, troppo spesso, si fa mandante e sfruttatore di quel “virus”, in tandem con le Lobby delle sale da gioco, delle VLT, dei “gratta e vinci” e delle lotterie, ha bisogno di una “svegliata” da parte di quegli organi amministrativi periferici che stanno a stretto contatto con i cittadini.»
Volendo allora stimolare un dialogo fattivo e collaborativo, come tante volte auspicato, il M5S ha redatto una proposta di Regolamento per il territorio che ha trovato già applicazione analoga in altre città guidate dal Movimento come Roma, Torino o Livorno. «Un regolamento basato su leggi nazionali e regionali e che, se possibile, le inasprisce a tutela dei cittadini. Oggi abbiamo inoltrato il documento a Serena Recenti capogruppo PD che ha già espresso apertura della maggioranza e particolare interesse ad intervenire politicamente su questo problema. Sensibilità già dimostrata, dopo nostre verifiche e segnalazioni, con l'ordinanza di chiusura della sala scommesse recentemente avviata in prossimità di luoghi sensibili in zona Grotta Parlanti.
Il nostro intento, e siamo certi che l'attuale Maggioranza ne coglierà il senso, è quello di riuscire, anche con la partecipe collaborazione del Sindaco, della Giunta e degli Uffici Comunali, a produrre un Regolamento, severo e condiviso, che riesca a limitare il più possibile il proliferare della “piaga del gioco”.»
 
Redazione
0
0
0
s2sdefault

Video News

NUMERITRASPORTITEATRICINEMA     LIBRI    

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della Valdinievole
Emergenze, ospedale di Pescia, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.

trasporti
Muoversi/Moving in Valdinievole
A piedi, in bicicletta, con bus, treni o con la tua macchina da e per la Valdinievole: orari e percorsi."
animalismarriti
I teatri della Valdinievole
Gli spettacoli teatrali della Valdinievole.
pubblico
Tutti i film proiettati in Valdinievole
I film presenti nelle sale di zona.
libreria
Una selezione di pubblicazioni che parlano della Valdinievole.
Turismo, storia, artie, politica, sociale ed economia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Meteo Toscana

meteo

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana

0
0
0
s2sdefault